Le migliori marche di caldaie

Quali sono le migliori marche di caldaie? Questo interrogativo ci viene posto di frequente dai nostri clienti a Ravenna e provincia, i quali intendono avere i nostri pareri per la scelta del modello e, soprattutto, del marchio, più in linea con le esigenze individuali e collettive/familiari. In questo articolo, Assistenza caldaie Ravenna ti segnala in rapida carrellata le migliori marche di caldaie in assoluto. Buona lettura.

Baxi: per esprimere le migliori performance, le caldaie a condensazione necessitano di ridurre il numero di accensioni e spegnimenti in fase di utilizzo. In parole povere, le caldaie a condensazione devono funzionare in maniera continuativa. A tal proposito, Baxi, azienda italiana leader nella produzione di apparecchi di riscaldamento e appartenente al gruppo olandese BDR Thermea, ha messo appunto un innovativo sistema denominato GAC (Gas, Adaptive Control). Cos’ha di tanto speciale? La caldaia monitora il segnale di fiamma, variando automaticamente la quantità di gas. Risultato?

L’installazione delle caldaie a condensazione Baxi sono immediate, dato che il software gestisce la regolazione e i consumi energetici sono bassissimi. In più, tutti i modelli Baxi dispongono della funzione antigelo. Un modello particolarmente apprezzato è Nuvola Duo-Tec+: questa caldaia a condensazione dispone di un’innovativa funzione di produzione di acqua calda sanitaria, da accumulo. Il bollitore interno ha una capienza di 45 litri. In ottica di tempistica, questo modello produce oltre 500 litri di acqua calda sanitaria in 30 minuti. Insomma, Baxi è di sicuro una delle migliori marche di caldaie in assoluto.

Leggi anche: Le migliori marche di condizionatori

Caldaie Vaillant: quando si parla di caldaie ad alta efficienza, il brand tedesco è di sicuro il top. I modelli muniti di bollitore assicurano un efficiente riscaldamento di acqua calda sanitaria. Ottimo, il sistema ELGA, eccellente nel controllo elettronico della combustione del gas e nell’ottimizzazione dei consumi energetici. Tra i modelli di caldaie Vaillant più apprezzati spicca ecoCompacT, modello a basamento, dotato di bollitore standard a carica stratificata.

Viessmann: l’azienda tedesca di Allendorf (Eder) ha saputo ritagliarsi un importante ruolo nel mercato delle caldaie, grazie a tutta una serie di tecnologie proprietarie, in grado di tirare fuori il meglio in fase di riscaldamento. Una menzione speciale, a nostro giudizio, la merita di sicuro il sistema “Lambda pro Control”. La combustione del gas viene regolata autonomamente. Il passaggio al biogas ad esempio è particolarmente vantaggioso.

Ariston: nell’ultimo periodo, l’azienda italiana si è specializzata nella produzione di caldaie a struttura muraria, contraddistinte da dimensioni contenute. Aspetto importante per chi vive in un monolocale o in un bilocale.

Immergas: almeno in Italia, siamo di fronte ad una delle migliori marche di caldaie, oltre che di pompe di calore, scaldabagni, pacchetti solari e fotovoltaici.

Citiamo anche Hermann, Edilkamin, Cosmogas, Saunier Duval, Sime, Biasi, Lamborghini, Junkers, Ferroli, Riello e Beretta.

Queste, in definitiva, quelle che per noi sono attualmente le migliori marche di caldaie. Se vi servisse una consulenza in materia di vendita e di installazione di caldaie, non esitare a contattarci al numero in sovra impressione. Con la nostra pluriennale esperienza sul campo, ti aiuteremo a migliorare il tuo comfort domestico.

Per assistenza caldaie a Ravenna contattaci.